E meno male che c’è Guzzanti

[…] Che il sentimento religioso non possa reclamare una superiore legittimità, perché supportato, mi dicono, da pervasiva e speciale intuizione, appare evidente dal fatto che le credenze religiose sono tante, più di quelle da cucina dell’Ikea, e producono purtroppo affermazioni contrastanti. Un buddista e un cattolico, egualmente persuasi della loro fede, saranno certi di saperla molto lunga sull’origine e il senso dell’uomo e dell’universo, ma almeno uno di loro, al momento del trapasso, avrà una sorpresa. […]
Corrado Guzzanti (sito Articolo 21)

Trovo un po’ triste che l’opinione pubblica (che poi, 50.000 firme “virtuali” siano opinione pubblica…) si sia svegliata nel nostro Paese solo quando dei talebani (e telebani) cattolici se la sono presa con la satira di Guzzanti, comunque mi fa piacere che forse si cominci a parlare delle assurde pretese di ottenere un assurdo “rispetto” (schiacciando il rispetto e la libertà altrui – che non essendo credente non ha però la dignità di “essere umano”), avanzate da questi loschi figuri.

Non vado oltre, avrei troppo da dire e di cui sfogarmi. Vi invito ad iscrivervi all’Uaar ed a leggervi i libri di Dawkins (l’ottimo “L’illusione di Dio“), ed intanto ringrazio Guzzanti per il suo lavoro, sperando di rivedere spesso Padre Pizzarro e gli altri suoi personaggi.

 

Categoria(e): Commenti, Politica, Weltanschauung, YouTube

Lascia un commento